Fra i racconti finalisti a GARFAGNANA IN GIALLO c’è “In fondo al lago” di Gabriella Grieco, racconto ambientato in Garfagnana e che nel testo include il Circolo Fotocine Garfagnana. La scrittrice è di Salerno e già vincitrice del premio nel 2014. Facciamo il tifo per Lei!
il Premio Letterario “Garfagnana in Giallo 2015” VII edizione. è organizzato da Il Giornale di Castelnuovo, la Garfagnana editrice, Abel Books e Prospektiva. Il Premio prevede tre sezioni:
A – Libri editi
B – Racconti inediti (gialli e noir a tema e ambientazione libera)
C – Garfagnana noir (gialli e noir con ambientazione in Garfagnana e Valle del Serchio)
La proclamazione dei vincitori si svolgerà sabato 28 novembre nella Fortezza di Mont’Alfonso.
Questi i racconti finalisti a GARFAGNANA IN GIALLO nelle sezioni B e C: “La preda” di Maurizio Polimeni; “Le colpe dei padri” di Gian Luca Campagna; “Solo andata” di Emiliano Bezzon e Cristina Preti; “200 millisecondi” di Giuliana Ricci; “Dischi di cartone” di Lidia Del Gaudio; “Odore di mistero in Appenino” di Primetta Suffredini; “Sotto l’ala della civetta” di Claudio Sergio Costa; “Il signor Zirconio e la Strada Statale 63” di Elisa Tosi; “Born to run” di Luca Occhi; “Cronaca nera” di Antonella Pellegrinotti; “Nighthawks” di Riccardo Landini; “Morte vista lago” di Marina Bertamoni; “Maresciallo, sa com’è?” di Bruna Baldini; “In fondo al lago” di Gabriella Grieco; “Michele” di Iacopo Riani; “Il bibliotecario” di Pietropaolo Pighini; “Ufo sulle Apuane” di Francesco Pellegrinetti; “Villa fiorita” di Lorena Lusetti; “Garfagnana in nero” di Luca Zambelli; “Mai autostop a ferragosto” di Renzo Lambertini; “Peppo” di Franca Giaroni; “Un attimo di buio” di Gabrio Franchi; “Omicidio alle terme” di Marco Bonini; “Il Pianista” di Maria Pia Pieri.
I racconti sono tutti inseriti nella antologia in fase di pubblicazione.