Mostra collettiva “PLURALE,SINGOLARE” con patrocinio FIAF M1/2002, di 16 autori, Castelnuovo di Garfagnana, Sala Suffredini dal 2 al 10 Febbraio. Ogni autore partecipante ha a disposizione uno spazio, che può fotograficamente riempire liberamente, per formato delle immagini, temi e numero di foto.

Italo Adami Medjugorje

Stefania Adami 8 Marzo 2001, Iran Una serie sulle donne iraniane, ritratte con rispettosa complicità, in un momento storico difficile e complesso.

Gabriele Caproni Week end in Florence La varia umanità di una città, più vicina del solito all’animo dell’autore, sempre attento ai momenti minimali. I più veri.

Maurizio Donati Ritratti di un carnevale che fù Un “revival attuale” che ci permette di fare facili confronti. Le tradizioni che si perdono “a vista d’occhio”.

Pietro Guidugli “Il sogno di Rosetta” Un “servizio” su una prima teatrale, dove vanno tenute sotto controllo luci e personaggi, racconto ed emozioni!

Anita Lenzi Particolari parigini Un insolito viaggio per segni e particolari, per narrare in maniera personale una città sempre diversa.

Giambattista Lucchesi L’Autunno del 2000 Con la sua solita semplicità asintotica l’autore ci racconta la natura attraverso una sintesi particolare.

Gigi Lusini Elisa e le amiche Una sintesi, tratta da un ben più vasto racconto, di un momento particolare al femminile. La situazione, altalenando fra il gioco e la complicità intrigante, presenta piacevoli momenti di glamour vero. Brave le ragazze che sono riuscite a far diventare trasparente l’operatore, che ha avuto solo il problema della “casualità” in luce ambiente.

Arnaldo Lunardi Cohiba story La tradizionale lavorazione dei sigari più famosi del mondo attraverso immagini personali e inedite.

Danilo Musetti Etiopia Straordinari “Appunti di viaggio” di un autore abituato a rappresentare i momenti più significanti delle terre che attraversa con occhio allenato e preciso.

Pier Giorgio Pieroni Piccola Antologia Scherzi col diavolo, Angoscia, Maternità, Incomunicabilità

Stefano Prontelli Neve a San Pellegrino Il “Senso” del Prontelli per la neve!

Feliciano Ravera Il silenzio delle cose La fotografia permette di esprimere significati come il “silenzio”? Credo di si, attraverso il suo mutismo e la sua immobilità. Cose, colori e forme contengono sensazioni, evocazioni e percezioni che ognuno di noi riceve emozionalmente dalle immagini.

Carla Riani Spiaggie in Normandia Il fascino provocato dall’impatto con una natura rude, dalle maree impressionanti, viene ancora più esaltato dalla consapevolezza dei “fatti” che su questi lidi hanno scritto una pagina di storia.

Vittorio Rocchiccioli Magica Garfagnana Con la consueta poesia che lo contraddistingue, l’autore scava nelle atmosfere della sua amata terra per carpirne l’anima.

Tommaso Teora Con l’aria che tira…tutti in carrozza Attraverso una stupenda serie di particolari viene “umanizzato” un mezzo che forse tornerà “forzatamente” nuovamente di moda. Volere o volare.